Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_yaounde

La musica parla italiano. Presentato a Yaoundé il programma della Settimana della Lingua italiana in Camerun.

Data:

16/10/2015


La musica parla italiano. Presentato a Yaoundé il programma della Settimana della Lingua italiana in Camerun.

L’Ambasciatrice Isopi e l’Addetto culturale dell’Ambasciata, Raffaella Anselmi, hanno presentato oggi alla stampa il programma della XV edizione della Settimana della lingua italiana che si svolgerà in Camerun dal 19 al 30 ottobre. “La novità di questa edizione” ha detto l’Ambasciatrice “è costituita dalla partecipazione per la prima volta di Centri di lingua, università e licei in cui si insegna l’italiano che hanno unito le forze per realizzare un programma comune”. Il nuovo ciclo del cinema, una “Notte italiana” tutta speciale, il concerto del gruppo pop di Mauro Brisotto e il gran finale con il “Festival della lingua italiana” sono i pezzi forte di questa edizione che promette di rispondere agli interessi di un pubblico diversificato.

 

La Settimana sarà inaugurata lunedì 19 ottobre con l’apertura del nuovo ciclo del cinema italiano “Italia, ti amo!” (“Italie, je t’aime”) al Goethe Institut. Il programma proseguirà con le attività organizzate dai Centri di lingua, dai licei e dalle università. Venerdì 23 ottobre l’appuntamento è all’Hotel Hilton di Yaoundé per la “Notte italiana”, una serata di gala per la raccolta di fondi destinati alla realizzazione di iniziative sociali ed umanitarie promosse dal Rotary Club di Yaoundé e dal Rotary Club di Sacile Centenario. Ospite d’onore della serata sarà la banda del musicista italiano Mauro Brisotto che il 25 ottobre si esibirà invece in un concerto aperto al pubblico organizzato all’Istituto Francese.

 

Il “Festival della lingua italiana” chiuderà infine il programma degli eventi con una festa dedicata all’italiano e un concorso nel quale i Centri di lingua si sfideranno a colpi di spettacoli di musica, teatro, danza. I Centri e gli studenti riceveranno un attestato di partecipazione, mentre l’istituto vincitore si aggiudicherà un premio offerto dall’Ambasciata.

 

Per maggiori informazioni e per segnalare l’interesse a partecipare agli eventi scrivete a culturale.yaounde@esteri.it e ambasciata.yaounde@esteri.it.

 

Scarica il programma in italiano Programma Settimana Lingua italiana

 

Conf. stampa

 


 


246