Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_yaounde

Repubblica Centrafricana. Presentazione delle Lettere Credenziali alla Presidente della Transizione Catherine Samba-Panza (Bangui, 28 novembre).

Data:

28/11/2014


Repubblica Centrafricana. Presentazione delle Lettere Credenziali alla Presidente della Transizione Catherine Samba-Panza (Bangui, 28 novembre).

L'Ambasciatore Isopi ha presentato le Lettere Credenziali alla Presidente della Transizione, Catherine Samba-Panza, che ha ringraziato il Governo e il popolo italiano per l'impegno a favore della crisi centrafricana, testimoniato dalla storica presenza di missioni religiose e di ONG italiane. La Presidente ha espresso grande apprezzamento per l’operato dell’EUFOR CAR e per le attività svolte dal Contingente italiano a sostegno della popolazione civile.

A Bangui l'Ambasciatore ha inoltre incontrato i leader della piattaforma religiosa della RCA, l’Arcivescovo Mons. Dieudonné Nzapalahinga, e il Capo della Comunità Islamica del Centrafrica, l’Imam Oumar Kobine Layama.

La visita si è conclusa con i colloqui avuti con il Ministro delle Miniere, Joseph Agbo, con la Ministro di Stato dei Lavori Pubblici, Marie Noëlle Koyara, incaricata di presiedere il gruppo di lavoro sul rilancio dell'economia centrafricana e con il Presidente dell’Autorità Nazionale per le Elezioni, Dieudonné Kombo-Yaya.


218