Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_yaounde

Giornata porte aperte all'Università di Douala (13 novembre)

Data:

09/11/2014


Giornata porte aperte all'Università di Douala (13 novembre)

L’Università di Douala apre le sue porte alla lingua italiana. L’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con il Vice Consolato Onorario di Douala e con la Facoltà di Lettere dell’Università di Douala, organizza il 13 novembre una Giornata dedicata all’Italia, alla lingua e alla cultura italiana e al Made in Italy. L’iniziativa si svolge nell’ambito dell’istituzione del primo corso di laurea in lingua italiana a Douala che prenderà avvio a partire dall’anno accademico 2015-2016. Gli studenti interessati potranno già iniziare a studiare l’italiano da marzo frequentando i corsi facoltativi che saranno organizzati dall’Università.

 

La Giornata Porte Aperte si svolgerà nell’Anfiteatro 501 tra le 10 e le 13. Il programma prevede una mostra fotografica, la proiezione di filmati sull’Italia e sul Made in Italy, animazione musicale sulle note di musica leggera, classica e opera italiana e una degustazione di Nutella e di prodotti Ferrero, offerta in collaborazione con il Gruppo.

 

Due gli incontri previsti, rispettivamente con il Responsabile Culturale dell’Ambasciata e con due futuri insegnanti di italiano, che introdurranno il corso di laurea e le attività di promozione della lingua e della cultura italiana e con il Vice Console Onorario a Douala, Mauro Battistella, Presidente del Circolo d’Affari Italiano, CAICAM, che presenterà la presenza economica italiana in Camerun e le opportunità legate allo studio della lingua italiana.

 


197