Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_yaounde

Camerun. Incontro con il Ministro dell’Acqua e dell’Energia, Atangana Kouna Basile (1 ottobre 2014)

Data:

01/10/2014


Camerun. Incontro con il Ministro dell’Acqua e dell’Energia, Atangana Kouna Basile (1 ottobre 2014)

L’Ambasciatore Isopi ha incontrato il Ministro dell’Acqua e dell’Energia, Atangana Kouna Basile, per fare il punto sulla cooperazione bilaterale nelle materie di sua competenza. Il Ministro ha sottolineato l’interesse del Camerun a sviluppare una collaborazione nei settori delle energie rinnovabili, della produzione di energia idroelettrica e del miglioramento all’accesso all’acqua potabile. Egli ha espresso soddisfazione per la recente aggiudicazione da parte della società Maire Tecnimont dell’importante contratto per il raddoppio della raffineria della Sonara a Limbé, visto come un esempio delle opportunità offerte dal piano di sviluppo del Paese.

L’Ambasciatore ha ricordato lo svolgimento a Roma della Conferenza Ministeriale “Italy-Africa: working together for a sustainable energy future” che si terrà il 13 e 14 ottobre nell’ambito dell’Iniziativa Italia-Africa.


176