Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_yaounde

XIV Settimana della Lingua italiana. Concerto del Gruppo Caronte (Douala-Yaoundé, 21 e 23 ottobre)

Data:

23/10/2014


XIV Settimana della Lingua italiana. Concerto del Gruppo Caronte (Douala-Yaoundé, 21 e 23 ottobre)

In occasione della XIV edizione della Settimana della Lingua italiana nel mondo l’Ambasciata d’Italia a Yaoundé, in collaborazione con il Vice Consolato Onorario di Douala, ha organizzato due concerti del Gruppo musicale Caronte, rispettivamente a Douala il 21 ottobre e a Yaoundé il 23 ottobre. Entrambi i concerti hanno riscosso successo, suscitando al contempo l’interesse dei media che hanno assicurato un’ampia copertura ai due eventi.

 


Il programma delle due serate, eseguito dagli artisti Gianfranco Cerreto e Luigi Signori, si proponeva di presentare al pubblico camerunese un repertorio rappresentativo della musica  italiana, dai classici dell’opera, alla canzone d’autore, ai maggiori successi internazionali della canzone italiana.

 


I concerti sono stati realizzati grazie al sostegno delle società italiane Pirelli, Alpicam e UTA, e con la collaborazione di Brussels Airlines e dell’Institut Francais du Cameroun.


192