Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_yaounde

Camerun. Incontro con il Primo Ministro Philémon Yang (18 settembre 2014)

Data:

18/09/2014


Camerun. Incontro con il Primo Ministro Philémon Yang (18 settembre 2014)

L’Ambasciatore Isopi ha incontrato il Primo Ministro Philémon Yang al quale ha presentato gli obiettivi della sua missione. L’incontro è stato in particolare dedicato allo sviluppo del rapporto bilaterale e al comune impegno per un rafforzamento della cooperazione in campo economico-commerciale e industriale. L’Ambasciatore Isopi ha sottolineato come in Camerun siano presenti circa 60 imprese italiane che impiegano oltre 10.000 lavoratori camerunesi, rilevando l’interesse del sistema produttivo italiano a cogliere le opportunità offerte dal mercato camerunese anche come porta di ingresso dell’area CEMAC.


Il Primo Ministro ha rinnovato l’apprezzamento per i risultati conseguiti dalle imprese italiane installate in Camerun, auspicando che altre società possano seguire il loro positivo esempio beneficiando delle agevolazioni previste dalla nuova Legge sugli Investimenti in vigore dal 2013.


170