Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_yaounde

Camerun. Presentazione delle Lettere Credenziali al Presidente della Repubblica Paul Biya (Palazzo dell’Unità di Yaoundé, 19 settembre 2014)

Data:

19/09/2014


Camerun. Presentazione delle Lettere Credenziali al Presidente della Repubblica Paul Biya (Palazzo dell’Unità di Yaoundé, 19 settembre 2014)

L’Ambasciatore Isopi ha presentato le Lettere Credenziali al Presidente della Repubblica del Camerun, Paul Biya, con il quale ha avuto un cordiale colloquio dedicato agli storici e calorosi rapporti tra Roma e Yaoundé. Il Presidente ha ringraziato l’Italia per il generoso sostegno assicurato allo sviluppo del Camerun negli anni successivi alla conquista dell’indipendenza, esprimendo particolare apprezzamento per l’attività svolta ancora oggi dalle organizzazioni non governative e dai numerosi missionari italiani impegnati, anche in aree difficili del Paese, a sostegno delle fasce più vulnerabili della popolazione.

Il Presidente ha inoltre espresso l’auspicio per un rafforzamento della presenza economica italiana e per la realizzazione di nuovi investimenti che possano contribuire alla creazione di posti di lavoro per i giovani camerunesi. L’Ambasciatore Isopi ha al riguardo ricordato l’impegno dell'Italia nel campo della formazione, testimoniato dalla dinamicità della cooperazione interuniversitaria, dall'alto numero di studenti camerunesi iscritti nelle università italiane e dal crescente interesse riscosso dallo studio della lingua e della cultura italiana in Camerun.


171