Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_yaounde

Camerun. Visita al Centro di Promozione Sociale del COE a Mbalmayo (12 agosto)

Data:

12/08/2014


Camerun. Visita al Centro di Promozione Sociale del COE a Mbalmayo (12 agosto)

Camerun. Visita al Centro di Promozione Sociale del COE a Mbalmayo.
L’Ambasciatore Isopi ha visitato il Centro di Promozione Sociale del COE (Associazione Centro di Orientamento Educativo) a Mbalmayo. Sanità, istruzione, formazione professionale, animazione sociale e culturale e sviluppo rurale le aree di intervento del COE che è presente a Yaoundé, Douala, Garoua, Bafoussam e Mbalmayo, dove ha sede la rappresentanza dell’Associazione in Camerun. Il Direttore del Centro, la fondatrice Nina Gianetti e i numerosi volontari camerunesi e italiani hanno accompagnato l’Ambasciatore nella visita all’Ospedale Saint Luc, al Centro Culturale, alla  Scuola d’Arte e al Centro di Arte Applicata, realizzati dal COE a Mbalmayo.

 

Il 26 giugno il Comitato Direzionale per la Cooperazione allo Sviluppo del MAE ha approvato un finanziamento di 675.000 euro per il triennio 2014-2016 a favore del progetto “Scateniamoci! Promozione dei diritti e miglioramento delle condizioni di vita e delle opportunità di reinserimento socio-professionale dei detenuti nelle carceri di Garoua, Mbalmayo e Douala”, promosso dal COE in Camerun.

www.coeweb.org
www.coecam.wordpress.com
www.caambyo.org


152