mappa   contatti        
Vista di Capri

Benvenuti sul sito web dell'Ambasciata d'Italia a Yaounde
Italian Embassy in Yaounde
VISTI TURISMO E AFFARI

Tutte le richieste di visti Schengen per turismo e affari, con l’Italia come destinazione unica o principale, possono essere presentate presso i seguenti Centri VFS: YAOUNDE: di fronte alla residenza dell’Ambasciatore di Nigeria, Quartiere Bastos (dal lunedi’ al venerdi’, 08:00-13:00, esclusi i giorni festivi); DOUALA, di fronte alla BICEC-Bonanjo (dal lunedi’ al venerdi’, 08:00-12:00 esclusi giorni festivi). Informazioni: +237 22207733 (10:00 – 15:00, dal lunedi' al venerdi').
E-mail:
info.itcm@vfshelpline.com
sito web: www.vfsglobal.com/italy/cameroon
I Centri si limitano a raccogliere la documentazione e la percezione consolare. La successiva gestione della domanda, il controllo dei documenti, e la decisione circa l'opportunità di concedere il visto resta di esclusiva competenza dell'Ambasciata.
Spese: 40.000 franchi CFA (percezione consolare); 19.950 franchi CFA (costo agenzia VFS); 4.988 franchi CFA (costo corriere per le domande visti presentate a Douala). Nessun altro tipo di spese è dovuto. Chiunque chieda altre spese è un truffatore e vi preghiamo di segnalarlo ad ambasciata.yaounde@esteri.it tel. 22212198.
VISTI PER LA SVEZIA
L’Italia rappresenta la Svezia in materia di visti Schengen in Camerun. La procedura è la stessa per i visti a destinazione dell’Italia. Si prega di ricordare che ogni documento fornito deve essere tradotto in lingua francese, inglese o in italiano.
    Per tutti gli altri tipi di visto: per prendere appuntamento con l'Ufficio Visti, cliccare qui  

-------------------------------------------------------
  Nelle News:   GRADUATORIE INTERVISTE CONSOLARI       ----------------------------------------------    
.
L'Ambasciatore
Samuela Isopi
   Messaggio
ATTENZIONE! Sono in aumento i casi di truffe via internet da parte di sedicenti contatti camerunesi. Consultate la sezione "Fare Affari in Camerun" di questo sito.
UNITA' DI CRISI. Informazioni per chi si reca in Camerun http://www.viaggiaresicuri.it/?camerun Farnesina Verde
QUESTA AMBASCIATA PARTECIPA ALL’INIZIATIVA di sostenibilità ambientale “FARNESINA VERDE”
avendo ottenuto la certificazione "CO2 neutral" per le emissioni relative agli immobili demaniali (Cancelleria e Residenza). Dopo aver calcolato le emissioni annuali di CO2 prodotte a causa dei consumi di elettricità e trasporto, l'Ambasciata ha raggiunto un accordo con i locali rappresentanti della CO2neutral per compensare tali emissioni attraverso la piantumazione di specie forestali autoctone in una locale provincia deforestata.

Benvenuti in Italia
Ministero degli Affari Esteri
Governo Italiano

Europa - il portale dell'Unione Europea
Sfera Grande di Arnaldo Pomodoro
Rete Diplomatica Italiana
©2006